venerdì 29 agosto 2008

Da settembre più pesticidi nel piatto

L'Europa adegua i limiti di sostanze tossiche sugli standard del Paese più permissivo. L'allarme di Legambiente, ma Coldiretti rassicura: il made in Italy leader nella qualità alimentare.
Dal primo settembre 2008 verrà innalzato il limite all'uso di pesticidi su frutta e verdura. Ovvero, vi saranno molte più probabilità che nei nostri piatti finiscano sostanze dannose alla salute. A lanciare l'allarme è Legambiente, in vista dell'armonizzazione europea sul tema, che scatterà all'inizio del mese prossimo, in base alla nuova legislazione comunitaria (da virgilio notizie http://notizie.alice.it/tecnologia/pesticidi.html?pmk=nothpboxdx)

Fobie & paure


Stamattina stavo riflettendo sul concetto di "paura" e "fobia". Ho trovato queste due differenti definizioni: "Le paure sono temporanee e passeggere. Le fobie invece sono delle paure immotivate ed incontrollabili che per intensità, durata e modalità si presentano al di fuori dell'ordinario, irrazionali, persistenti e limitative tali da far sentire un senso di frustrazione e di modesto fallimento a chi non riesce a liberarsene."


Io credo di avere più fobie che paure. Sono claustrofobica, non prendo l'ascensore, mi fanno impressione i serpenti (ovviamente su 20 persone in una casa di campagna di 450 mq tutta su un piano, io vado ad aprire una delle mille porte che c'erano, mi casca un serpente addosso che dormiva sullo stipite sopra!!!), mi soffocano i luoghi troppo affollati, ho la fobia dei segni sulla pelle tipo graffi o cicatrici permamenti. Probabilmente queste cose derivano dalla nostra infanzia.

giovedì 28 agosto 2008

Estate finita?

Perchè con l'inizio di settembre deve necessariamente finire l'estate? Non ci dobbiamo fasciare la testa prima di rompercela!!! Ci sono ancora delle belle giornate di sole e si può andare a fare una passeggiata al mare (bellissimo in questo periodo!) o un pic nic in un parco con tanto di tovaglia a quadretti bianca e blu e cestino di paglia, o una tosta scarpinata tra i monti accompagnata da una squisita cioccolata calda (la montagna senza cioccolata non ha senso..!!!).

mercoledì 27 agosto 2008

Dolce riposo

Riflessioni di viaggi


Quest'anno per la prima volta in vita mia ho fatto una vacanza da sola. Sono stata in una specie di beauty farm, quindi non è proprio un "vero viaggio", ma il fatto di dormire da sola, di prenotare una "singola" e cenare da sola un pò mi metteva l'ansia. Invece è una cosa che, potendola fare ovviamente, è molto carina. A parte che ho conosciuto tante persone simpatiche, non ho mangiato al tavolo da sola perchè c'erano altre ragazze e ragazzi come me, e mi sono estraniata completamente da tutti i pensieri e le preoccupazioni su cui ti fossilizzi normalmente nel quotidiano. Credo che la mia prossima meta sarà un bel giro in bicicletta in Irlanda! Non ci sono mai stata e mi piacerebbe vederla

lunedì 25 agosto 2008

Rientro dalle vacanze

Sono tornata ieri pomeriggio da una settimana in una beauty farm in Umbria e mi sento completamente rigenerata. Non solo ho perso 4 Kg, ma sto benissimo! Mi sento piena di energia e il ritorno in ufficio non mi è pesato per niente (per ora!). Voi cosa avete fatto di bello?

Uno CIRKISS per un buon rientro a tutti e per chi sta ancora in vacanza!

domenica 10 agosto 2008

Da un cilindro bianco...



... eccomi riapparire su questi schermi!! Purtroppo sono stata senza connessione quasi tutta la settimana e vi ho letto solo ora :-) !!! Mi sono ri-iscritta in palestra e sto benissimo. A parte il caldo torrido da asfalto sfuocato tipo nei film... mi godo questi giorni nel piu' completo relax. Ma non ci crederete, non ho ancora fatto un bagno al mare! Qui intorno a Roma purtroppo è brutto, e per trovare un mare decente bisogna fare ore di fila.
Un CIRKISS (bacio circolare!) a tutti

martedì 5 agosto 2008

"Cari libri"

Mi ricordo quando andavo a liceo che ogni anno mi massacravo la schiena per portare l'invicta - rigorosamente su una sola spalla - pieno di libri, che puntualmente cambiavano ogni anno sia come edizione che come casa editrice (quindi vano era il tentativo di comprarli a metà prezzo da quelli dell'anno prima, scarabbocchiati... evidenziati in giallo e arancione.. ma pur sempre libri!). E ancora oggi è così: Altroconsumo ha stimato che si spenderanno 14 milioni di Euro in piu' rispetto all'anno scorso per i libri scolastici. Poi ci lamentiamo dei ragazzi che invece di andare a scuola vanno a lavorare a 16 anni... tra un pò andare a scuola diventerà un lusso!

sabato 2 agosto 2008

Quando i dettagli fanno la differenza

Io sono una donna un pò atipica: non sono mai stata una fan della moda, certo adoro le scarpe, ma le posso comprare anche al mercatino... anzi è sicuramente più divertente! L'altro giorno un cretino di un mio collega mi fa: "Ti sta uscendo del sangue dalle unghie dei piedi". Invece era un "french" particolare con smalto rosa chiaro e una riga rossa sull'unghia, mentre sulle mani al contrario: unghia rossa e riga rosa.

La mia risposta è stata: "I PARTICOLARI SONO FATTI PER CHI LI NOTA!". Mi ha guardato malissimo e se ne è andato.. eh eh eh eh eh !!! Mi sono morta dal ridere... :-) quindi quando vi serve, all'occorenza usate questa frase e l'effetto è garantito!!!

Siamo dei BLOGGER fantastici!!!

Stasera mi ha chiamato Susy per invitarmi a pranzo dopo ferragosto. Detta così non è niente di trascendentale, ma anche leggendo sul suo post che aveva parlato con alcuni di voi, mi sono resa conto che siamo proprio delle persone carine, a modo e simpatiche! Suo padre che non mi ha mai visto e mai conosciuto, si è perfino preoccupato di chidermi cosa mangiavo e cosa no. Queste sono le cose veramente "carine" della vita e di questo blog!

Siamo veramente delle persone SMART!!!

venerdì 1 agosto 2008

Pranzo sociale


Era da un pò di tempo che non postavo cose da mangiare! Sarà perchè forse ieri sono andata a cena in un ristorante indiano/pakistano e ho ancora la lingua in fiamme e speziata???!!! :-) :-) :-). Oggi ennesimo pranzo (leggi ABBUFFATA) in un agriturismo fuori Roma per il pranzo sociale con i colleghi e vino a fiumi... il mio ufficio rimane aperto fino all'8, ma dato che io vado in ferie oggi hanno anticipato il pranzo! Quindi devo andarci per forza... :-) !!!