lunedì 28 luglio 2008

Monday, sonno alcol & droga


Sul web mi è capitato un articolo su come dormire bene e ho letto quasta frase : "Il sonno è disturbato dalla caffeina, dall'alcol, dagli stupefacenti o dalla nicotina, perciò escludere o limitare molto l'uso di queste sostanze ci aiuta a riposare meglio" (http://www.benessere.com/salute/arg00/dist_sonno.htm). Ma chi scrive queste cose pensa che uno è deficiente o ci vuole una "laurea particolare" ???!!

10 commenti:

shimoda ha detto...

ciao vale.. immagina che nel libretto di istruzioni di alcune auto con il tettuccio apribile c'è scritto . " non aprire il tettuccio se è presente neve al di sopra " :-)

bigbruno ha detto...

Non so degli stupefacenti, ma rimembrando i tempi che furono... caffè, alcool e nicotina a me non procuravano nessun disturbo, x dormire. certo se avevo ecceduto nel bere, ai limiti della sbronza, i primi minuti a letto erano un pochino movimentati... ma la situazione si normalizzava alla svelta. al mattino... è un'altra storia. :D cordialissimi saluti,bb.
p.s.: fumo ancora, e la sigaretta a letto, durante la consueta lettura, è canonica. quando decido... la spengo e dormo.

bigbruno ha detto...

@shi: non ci credoooooooooo!!! maddai... bb

Alby ha detto...

beh che il fumo e il caffè non fanno dormire non saprei, io dormo sempre e nn ho problemi, la droga non so, ma l'alcool se ne hai tanto in corpo mi sa che il sonno ti viene senza che te ne accorgi, per istruzioni varie su come si deve usare certe cose ma!!! ci credo di idioti al mondo con tanto di laurea ce ne sono tanti, non per altro le serve solo per quello, se pensiamo che che in alcunni manuali di tv c'è scritto che per accerderlo bisogna inserire la spina alla corrente ciò ti fa pensare che chi ha stillato sto manuale nn doveva essere cosi un furbo. ciaooooo a tuttiiiiiiii

Alby ha detto...

dimenticavo, nn vi è mai capitato di andare dal meccanico con l'auto che nn funziona e la prima domanda che vi viene fatta è: ha messo la benzina?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Internet è piena di notizie del genere LOL!!!

Tintus ha detto...

X FABIO: si è vero che l eistruzione sono quasi per cretini, ma a tutto c'è un limite...!!!

Tintus ha detto...

X BRUNO: a me il caffè sinceramente un pò mi tiene sveglia.. ma sarà solo suggestione :-) perchè sento molte persone a cui no fa nessun effetto! Che poi la caffeina sia una sostanza eccitante, va bene, ma basta non abusarne!

Tintus ha detto...

X ALBY: Io solitamente non bevo, anceh se mi piace il vino soprattutto in compagnia di amici. A me fa venire sonno...!!!! Che ti devo dire??!! E' come dici tu.. per quanto riguarda le istruzioni, una volta mi hanno spiegato che scrivono anche le cose più stupide e banali per evitare poi eventuali cause legali. Lasciamo perdere la macchina dal meccanico che quando mi capita qualcosa a me - NON PER COLPA MIA - in quanto DONNA, è sicuramente colpa mia!!! :-) :-) :-) "Ma ha messo l'olio?". "Lo sa che ci va l'acqua nella macchina??"

Tintus ha detto...

X DANIELE: si è vero quello che dici, infatti la rete credo sia un'arma a doppio taglio!