martedì 29 luglio 2008

Niente velo da Mc Donalds


"DONNE FANNO CAUSA PERCHE' NON ASSUNTE"

Due donne americane hanno intentato una causa contro un Mc Donald's di Dearborn, una cittadina del Michigan nei pressi di Detroit, accusando la multinazionale dell'hamburger di non averle assunte perché indossano l'hijab, il velo islamico (Da Tgcom http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo422680).

Non è giusto discriminare le persone per la loro religione e su questo siamo d'accordo tutti, ma di solito si dice: "PAESE CHE VAI, USANZE CHE TROVI". Io se entro in una Moschea, mi tolgo le scarpe anche se la Moschea si trova a Roma, per il rispetto di quel luogo di culto che pur non essendo il mio, è "doveroso" rispettare. Non vedo perchè allora uno debba stare alla cassa del Mc Donald con il velo. Forse sono io che che sono troppo "categorica", ma la penso così.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, questo è uno dei tanti casi di falsa discriminazione. In tutti i McDonald del mondo i ragazzi che ci lavorano portano la stessa divisa, non si capisce con quale diritto le due donne pretendano un trattamento diverso. P.S. è la prima volta che visito questo blog, mi piace. Ciao, alice

Tintus ha detto...

X ALICE: grazie Alice di essermi venuta a trovare nel mio blog. Purtroppo a volte il termine "tolleranza" viene scambiato con "esibizionismo", nel senso che non si può imporre la propria religione e i propri usi e costumi in un paese che non è il tuo e crede in valori diversi. Figurati che i miei non mi hanno battezzata addirittura per lasciarmi la libertà una volta grande di decidere da sola quale religione seguire. Ciao, Valentina.

shimoda ha detto...

sono pienamente d'accordo con te vale...

Tintus ha detto...

X FABIO: mi fa piacere trovarti d'accordo con me su questo argomento :-)

Anonimo ha detto...

Concordo anch'io. Aggiungo che io chiuderei i Mac Donalds ma questa è un'altra storia LOL!!!

Vale un grandissimo bacio!!! :-)))
Daniele

Tintus ha detto...

Va beh.. adesso da qui a chiudere i mac.. è vero che fanno male!!! Ma quando ho voglia di "schifezze".. hamburghere e patatine... sono PERFETTE!!! :-) :-) :-)