venerdì 3 ottobre 2008

Contraccezione contro il matrimonio

"Contraccezione contro matrimonio"
Papa: "Snatura il senso dell'unione"

Duro attacco del Papa contro tutti i metodi contraccettivi. Secondo Benedetto XVI i contraccettivi impediscono la procreazione di figli e snaturano il senso ultimo del matrimonio. Benedetto XVI lo ha ribadito in un messaggio inviato ad un congresso sui 40 anni dell'Humanae Vitae (l'enciclica con cui Paolo VI proibì la pillola anticoncezionale), in corso a Roma. Ratzinger: "Molti cattolici, però, non seguono i nostri appelli". (da Tgcom http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo429027.shtml)

---------------------------------------------------------------------------------
Si fanno tante campagne per usare il preservativo, dare un educazione sessuale ai giovani, fargli capire l'importanza di usare un contraccettivo e una protezione per non rimanere incinta a 17 anni o diventare padre a 18.... poi arriva il Papa, con il suo VERBO DIVINO e in un attimo spazza via tutto? O almeno vorrebbe farlo... Sono assolutamente convinta che la Chiesa non debba insegnare o propagandare queste cose, ma esattamente il contrario....

4 commenti:

Alby ha detto...

Mi trovi d'accordo con te, la chiesa dovrebbe solo parlare di cristianesimo senza imporre le loro scelte e lasciare che ogni uomo in generale decida cosa sia meglio per se, per quanto riguarda il preservativo o la pillola beh direi che ognuno usa cosa le viene meglio, certo che la pillola è piu indicata in una coppia sposata mentre il preservativo va bene per giovani o per chi ha patner differenti, poi ci sono coppie che lo usano per problemi legati ai farmaci ma sono ormai pochi. ciao

bigbruno ha detto...

Pur odiando i profilattici, sposo completamente la tua tesi, cara vale! Credo che il Santo Padre abbia problemi più impellenti da discutere... Un salutone, bb.
p.s.: io ne farei distribuire a tonnellate, specialmente in alcune parti del mondo!!!

Tintus ha detto...

X ALBY: infatti non dovrebbe imporre dei dogmi come se fossero tali e assoluti, il fatto di essere rappresentatnti di Dio non autorizza la chiesa e tantomeno il papa, a propagare queste scemenze (a mio modesto parere).

Tintus ha detto...

X BRUNO: neanche io personalmente amo i preservativi, ma gurada dove non c' una cultura sessuale che cosa succede... Ci sono posti dove fanno figli in continuazione, bambini che poi finiscono per strada o muoiono di fame perchè i genitori non sono come mantenerli... Ma che è vita questa? Non sto parlando solo dell'Africa, ma anche di grandi città dove i figli vengono messi al mondo come cose!