venerdì 3 ottobre 2008

Vorrei vivere senza.....


1) Cellulare (quando io avevo 18 anni - 14 anni fa - non sapevo neanche cosa fosse!!! Gettone e cabina telefonica erano il mio pane quotidiano e se l'autobus non passava si andava a piedi....)
2) Macchina (un utopia in una città come Roma che è caotica, tentacolare e soprattuto i mezzi non funzionano!!!)
3) Smog (quando vai in un paesino in montagna o in un piccolo borgo di campagna incontaminato, è meraviglioso respirare a pieni polmoni)
4) Il fumo delle sigarette (degli altri.. dato che io non fumo! Avete mai provato - non fumando - a baciare una persona che fuma? Al di là dell'odore sui vestiti e sui capelli)
5) Violenza (per le strade una ragazza sola, ma anche un uomo o un bambino non si sente più sicuro!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Degli ultimi tre approvo quello che hai scritto, dei primi due non tanto. Io personalmente senza cellulare e auto non riuscirei a stare. Tento piuttosto di non abusarne...Ciao giò

Tintus ha detto...

X GIO': Infatti è più o meno quello che vorrei cercare di fare anche io! Purtroppo senza macchina non posso vivere neanche io, a parte per il lavoro, ne sono completamente DIPENDENTE! Certo se abitasi in un paesino potrei anche usare la bicicletta... Del cellulare credo che non possa fare a meno, purtroppo però lo uso molto!