venerdì 5 settembre 2008

Tacchi alti in ufficio


Stamattina viene da me il mio direttore commerciale e mi fa: "Sei licenziata"!!!
Io un pò stupita e con la faccia a punto interrogativo chiedo: "Perchè, cosa ho fatto?" E lui: "Porti sempre i tacchi alti in ufficio!".

Ce lo volevo quasi mandare quando mi ha messo sotto gli occhi un articolo uscito oggi sul Corriere della Sera che recitava così:

"Nuove regole Circolare ai direttori: procedimenti disciplinari a chi la viola
E il decalogo antifannulloni vieta i tacchi alti in ufficio

Modena, la Provincia: via ciò che può causare infortuni

DAL NOSTRO INVIATO MODENA — Chi calza tacchi a spillo è un fannullone, di quelli che il ministro Brunetta vorrebbe mettere al bando? Naturalmente no. Però, così almeno sentenziano esperti di moda e statistiche ortopediche, quei trampoli, oltre che accendere le fantasie maschili, aumentano vertiginosamente i rischi di una storta o di un volo dalle scale. Il che, tornando all'ottica-Brunetta, significa certificati di malattia, assenze dal lavoro, calo di produttività." (articolo completo http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_05/decalogo_antifannulloni_tacchi_alti_ufficio_58df0420-7b12-11dd-9625-00144f02aabc.shtml)

PRIMO: ma chi l'ha detto che chi porta i tacchi alti (a me piacciono molto) è un fannullone??!!! Una può essere una "zucchina" o un'oca anche con le scarpe da ginnastica :-)

SECONDO: io sono 10 anni che lavoro qui in ufficio con tacchi di 8 cm e passa e non mi sono mai presa una storta (corna facendo! Sono un pò scaramantica!). Se una vuole fare la "fatalona" ma non ha le physique du role o sembra che cammini sulle uova... è un problema suo!

TERZO: dato che il provvedimento è stato adottato da un gruppo di uomini... probabilmente saranno loro a distrarsi troppo ... :-) :-) :-)

Comunque poco importa... io continuo ad essere me stessa. Non solo: ho ritagliato l'articolo dal giornale e l'ho attaccato sul muro della mia scrivania!

8 commenti:

shimoda ha detto...

Non dargli retta ... rimani come sei ..

Corvonero ha detto...

sono felice di aver trovato molti di voi.un bacio a zia,velentina,bigbruno,giovanna,vica,vecchiorimbambito,susi,e tanti ancora,ciao a tuttiiiiiii

Tintus ha detto...

X FABIO: infatti :-) !!!!

Tintus ha detto...

X NUNZIO: ciao Nunzio, ben ritrovato!

Unknown ha detto...

Ci ho provato, ma i tacchi alti mi fanno girare la testa. Ciao. GG

Tintus ha detto...

X GIGI: AH AH AH AH AH !!!! Sii troppo forte GIGI!!!

Anonimo ha detto...

posso essere sincera????io non ho iscritto mia figlia ad un asilo infantile perche' la maestra portava sempre i tacchi....sono stata superficiale??bacchettona???
il fatto e' che avevo l'impressione che non riuscisse a stara dietro a quei marmocchi agitati.
Forse dipende da come si portano i tacchi???
va beh! con questa rivelazione mi rendo conto di aver perso molti punti......
vtc

Tintus ha detto...

X FRANCESCA: no, in questo caso sono d'accordo con te! Non si può stare dietro a dei marmocchi urlanti con i tacchi di 7 cm... su questo hai perfettamente ragione. A me da fastidio il binomio + che scontato della bambolina bella = stupida!